Domenica 19 maggio 2018, ore 11.00
M.A.C. Piazza Tito Lucrezio Caro, 1 – Milano

Il sorprendente mondo del sax
Fisarmonica Samuele Telari
Sassofono Jacopo Taddei

La rassegna dedicata alla Musica da Camera al MAC di Piazza Tito Lucrezio Caro 1, si conclude alla grande con un concerto che vede protagonisti due giovani talenti: il sassofonista Jacopo Taddei e il fisarmonicista Samuele Telari.
Domenica 19 maggio 2019, alle ore 11.00 verrà presentato un programma particolarissimo, centrato sul Novecento, ricco di spunti di riflessione storica ed estetica con brani in cui si inseguono nell’aria sonorità argentine, riverberi di tango, fughe nel jazz. Un programma che – come ci racconta Jacopo Taddei “Corre lungo l’asse portante di un repertorio eclettico che mantiene il recital in equilibrio tra jazz e musica sudamericana. Un turbinio di tecnica smagliante, che non preclude traguardi raffinati ad una musica di matrice popolare. La fisarmonica, estensione naturale del respiro, si lega con empatia magistrale all’universo timbrico e dinamico del saxofono. Nei paesaggi sonori creati, la fisarmonica cesella ogni nota, mentre il saxofono è esuberante e multiforme. Su melodie di derivazione popolare, si sviluppano così pagine di poesia, sempre lontane dall’impulso soltanto coloristico. “
Il duo formato da Jacopo Taddei e Samuele Telari, alimentato dal gusto di fare e condividere la musica con uno spirito ludico, è pronto a coinvolgere anche il pubblico della domenica mattina per un finale di stagione davvero sorprendente.
La rassegna di Musica da Camera dà appuntamento al suo pubblico per la prossima Stagione 2019-20 a partire dal 27 ottobre 2019 al Teatro Gerolamo, sempre la domenica mattina alle 11.00.