L’Associazione MusicaMente, ospite presso la Sala del Baldacchino del  Museo Regionale Palazzo Mirto,  uno dei palazzi principeschi più affascinanti della città,  il prossimo 14 giugno alle ore 18.00 , concluderà  la sua  VIII Stagione Concertistica, con un concerto  dal titolo “ In a romantic mood” che vede protagonista il trio dell’Arianna Art Ensemble .

Il  progetto fa parte di un percorso che, iniziato lo scorso anno,  si sta sviluppando nel corso di più stagioni concertistiche  e prevede l’esecuzione di brani del repertorio classico e romantico eseguiti su strumenti originali, con la prassi esecutiva storicamente informata.

Ad esibirsi  il violinista Francesco Colletti , il violoncellista Andrea Rigano e la pianista Cinzia Guarino. I tre musicisti componenti dell’Arianna Art Ensemble, fondato nel 2007, hanno all’attivo un ‘intensa attività concertistica nelle  più importanti sale concertistiche europee e hanno inciso per le maggiori case discografiche (Decca, Sony, Virgin Classics, ed Harmonia Mundi ecc.).

Il  programma prevede l’esecuzione del Trio  in do minore  op 3 n. 1 di Beethoven , dal carattere intenso e drammatico , del  trio op 17 in sol minore  di Clara Schumann, composto nel 1846 e considerata l’opera più significativa della pianista e compositrice  tedesca, e  dei  Fantasiestücke op 88 di Robert Schumann , composti a Lipsia nel 1842.