In programma il Terzo Concerto per pianoforte di Prokof’ev e l’Eroica di Beethoven. Appuntamento attesissimo (e sold out a poche ore dall’inizio delle vendite) è il concerto della stagione Filarmonica di lunedì 21 maggio 2018 alle ore 20, che ospita due musicisti di grande carisma e talento: sul podio c’è Daniel Harding, direttore che con la Filarmonica della Scala ha un rapporto privilegiato sin dagli inizi della sua carriera; al pianoforte c’è Daniil Trifonov, unanimamente ritenuto uno dei migliori interpreti dei nostri tempi, conteso dalle principali istituzioni concertistiche, Grammy Award 2018 con il suo doppio album Trascendental dedicato a Liszt. Trifonov fa il suo esordio in Stagione dopo la trionfale tournée con Chailly e la Filarmonica in Germania e Est Europa del 2016.
Il programma: nella prima parte Daniil Trifonov esegue il Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra in do magg. op. 26 di Sergej Prokof’ev; nella seconda Daniel Harding dirige la Sinfonia n. 3 in mi bem. magg. Eroica di Ludwig van Beethoven.
Il concerto è preceduto, domenica 20 maggio alle ore 19.30, dalla Prova Aperta a favore dell’Associazione San Vincenzo De Paoli, ultimo appuntamento di stagione con il ciclo benefico a favore del non profit milanese.
Domenica 27 maggio il concerto sarà replicato a Istanbul dove la Filarmonica della Scala è attesa al 46° Istanbul Music Festival, diciassettesimo ed ultimo appuntamento all’estero della prestigiosa tournée 2017-2018.