Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

I “Brass Talent” protagonisti della musica raffinata al Ridotto dello Spasimo con un appuntamento importante per gli appassionati e amanti della musica jazz, mercoledì 11 aprile alle ore 21.30. Questa settimana, sul palco dello storico jazz club saliranno due giovani cantanti Ginevra Stracci e Valentina Migliore accompagnata dal loro Quartet. I mercoledì del Blue Brass si colorano con una grande novità concertistica sempre dedicata ai giovani che hanno fatto della musica jazz il loro leit-motiv. Grazie ad una collaborazione tra il Conservatorio di Palermo Vincenzo Bellini e la Fondazione The Brass Group, lo storico jazz club palermitano si riempirà di un sound di raffinato jazz con gli allievi del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio palermitano. Ginevra Stracci, allieva di Canto Jazz presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, eseguirà un repertorio di standard tratti dalla tradizione del musical Hollywoodiano, con composizioni di Irving Berlin, Vincent Youmans, Cole Porter e altri. Valentina Migliore è una giovane cantante siciliana, allieva del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio palermitano.
Il filo conduttore del concerto che si terrà al Brass sarà il ritmo, omaggiando alcuni dei grandi nomi del jazz con un repertorio latin swing e choro. I musicisti che le accompagneranno sono giovani e promettenti jazzisti della scena siciliana: Fabiano Petrullo (sax tenore), Angelo Battaglia (chitarra), Valerio Rizzo (pianoforte), Stefano India.
Il costo del biglietto è di euro 5,00 incluso i diritti di prevendita. Da quest’anno, inoltre, la Fondazione ha attivato, oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.ticksweb.com e i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091 88 75 201, 091 88 75 119, dal lunedì al venerdì a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo.

Categorie: Eventi