Domenica 9 dicembre 2018, ore 11.30, in Sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il pianista Axel Trolese sarà ospite dei Family Concert, dopo il successo in diretta dai Concerti del Quirinale di domenica 25 novembre 2018.

Sarà Trolese ad aprire il concerto tutto dedicato al compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), con il Rondò K 485 (1786), destinato a qualche allieva o a qualche nobile “dilettante”, e la Sonata n. 12 in fa maggiore per pianoforte K 332 (1778).
Rivolti ad un vasto pubblico, i Family Concert sono destinati a giovani, studenti e famiglie che intendono avviare un rapporto “leggero” e vivo con l’esperienza dell’ascolto musicale. I concerti, della durata massima di un’ora e senza intervallo, sono preceduti da un’introduzione al programma e offrono un’ampia varietà di repertori e organici: dalla musica da camera a quella sinfonica, dalla musica vocale al Jazz. Protagonisti della rassegna, oltre all’Orchestra e al Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, alcuni dei migliori solisti delle compagini ceciliane in formazione cameristica.Un’occasione unica per accedere, ad un prezzo molto conveniente, alla Grande Musica.