pubblicazioni
 
24 giugno, 2010

Tango Spleen vince Suoni Senza Confini

Autore: Categoria: pubblicazioni, tango
Tags:

Tango Spleen vince Suoni Senza Confini

Il gruppo di Parma si aggiudica il concorso musicale


Il gruppo italo-argentino di Parma si aggiudica la seconda edizione del concorso musicale “Suoni Senza Confini” promosso dalla Fondazione Pubblicità Progresso, con la collaborazione di Crossmode.it e il supporto di MArteLive.

Il concorso, riservato a gruppi musicali che hanno tra i componenti almeno una persona di origine straniera, ha decretato come vincitore il brano originale “Milonga Schupi” del cantante pianista e compositore argentino Mariano Speranza: “E’ un grande riconoscimento per noi e per la musica argentina, a conferma che il tango non è una reminiscenza lontana vissuta come moda, ma una creazione in movimento di avanguardia nel panorama musicale contemporaneo”.

“Suoni senza confini è un punto di incontro, di superamento e avvicinamento, perché la musica da sempre ha contribuito all’avvicinamento delle persone e dei popoli e ha favorito la contaminazione tra culture diverse. Anche oggi la musica può rappresentare uno straordinario veicolo per valorizzare l’Italia interculturale.” (Fond. Pubblicità Progresso)

Tango Spleen si forma a Parma nel 2005 dall’unione dei musicisti argentini Mariano Speranza e Silvio Jara, chitarrista. Completano l’organico il violinista Andrea Marras, Elena Luppi alla viola e Gian Luca Ravaglia al contrabbasso. Si esibisce nelle principali città italiane e anche all’estero, promuovendo la propria interpretazione del tango con le musiche originali del nuovo album “Mariano Speranza Tango Spleen”. In occasione del concorso terrà un concerto a Roma presso le finali dell’importante kermesse artistica MarteLive e sarà premiato a Milano nella conferenza “On the move” della Fondazione Pubblicità Progresso.

Tango Spleen, recente protagonista musicale dello spettacolo “Mi canto, mi danza… mi historia” all’Auditorium Paganini di Parma, si esibirà il 27 Giugno presso i Giardini di San Paolo in una serata di beneficenza per Haiti.

fonti: www.crossmode.itwww.pubblicitaprogresso.itwww.martelive.it

www.tangospleen.com

Elena Luppi

Stampa per Tango Spleen

340.5696365

elelups@interfree.it

OknotizieFacebookShare

Leggi anche

 

About Musica Colta

Musica Colta è un periodico a sfondo musicale “colto” orientato alla diffusione semplice e gratuita. Il nostro modello di riferimento è il percorso artistico-culturale che dall’alba della Civiltà ha segnato la crescita dell’Uomo, del suo Pensiero e della sua Cultura. Per contattarci vi invitiamo a scrivere al seguente indirizzo: musicacoltaeu@gmail.com

Facebook Fans

I Vostri Commenti

    Per commenti ai nostri articoli e per ogni altro contributo in merito agli argomenti trattati vi invitiamo ad interagire sul nostro canale Facebook commentando gli articoli direttamente sulla nostra FanPage Musica Colta FanPage. Per ogni altro tipo di comunicazione scrivete al nostro indirizzo di posta elettronica (musicacoltaeu@gmail.com). Grazie