Questa masterclass di Karl Leister, tra i più famosi clarinettisti di fama internazionale e clarinetto solista storico dell’Orchestra Filarmonica di Berlino, è riservata a giovani clarinettisti o gruppi cameristici con clarinetto italiani e stranieri. Gli iscritti potranno liberamente scegliere il programma da sottoporre al docente oppure partecipare solo in qualità di uditori.
La quota di prenotazione alla Master è di € 100,00.
E’ possibile partecipare anche in veste di soli auditori.
A conclusione della Masterclass, a tutti gli iscritti, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Termine ultimo per iscriversi: lunedì 10 maggio.
Le lezioni si svolgeranno presso la sala del centro civico S.Anna situata in Viale Roma 15.
Regolamento e ulteriori informazioni su:
www.accademiaitalianaclarinetto.com oppure telefonando ai numeri 075/3720017 oppure 333/8641202 o per e-mail a: dir.artistico@accademiaitalianaclarinetto.com
Oltre al corso di approfondimento, il maestro si esibirà in concerto giovedì’ 20 maggio alle ore 21 presso il Teatro Il Pavone, sempre a Perugia. Il concerto prevede anche l’esibizione di Piero Vincenti al clarinetto e Marsida Koni al pianoforte.
In programma musiche di Schumann e Mendelssohn. Costo del biglietto d’ingresso: €10.
Ulteriori informazioni al numero 333/8641202
Musica Colta è un periodico a sfondo musicale “colto” orientato alla diffusione semplice e gratuita. Il nostro modello di riferimento è il percorso artistico-culturale che dall’alba della Civiltà ha segnato la crescita dell’Uomo, del suo Pensiero e della sua Cultura. Per contattarci vi invitiamo a scrivere al seguente indirizzo: musicacoltaeu@gmail.com